SIL - Sistema Informativo Lavoro

DOMANDA E OFFERTA SI INCONTRANO

Uno degli elementi innovativi di cui si avvale il Programma I.C.O. è il SIL (Sistema informativo Lavoro). A caratterizzare questo intervento sono principalmente quattro servizi: profiling, scouting, tutoring e matching.

Il profiling consente ai beneficiari di essere registrati e inserire il proprio CV nel SIL. L’operazione può essere portata a termine grazie al supporto degli animatori I.C.O. e degli operatori dei C.P.I.

L’operazione di scouting è affidata all’IN.SAR, che intercetta le aziende, indagando sulla necessità di competenze per identificare la domanda di lavoro.

Una volta individuate le aziende, parte l’azione di tutoring, cioè il supporto da parte dell’IN.SAR. nelle fasi di accesso e registrazione al SIL, nell’adesione al programma e nella soddisfazione delle richieste.

Infine grazie al matching si ha l’attivazione della borsa.

Registrandosi su www.sardegnalavoro.it , sia il lavoratore sia l’azienda che ha presentato la domanda possono inserire rispettivamente il CV e la RdP (richiesta di personale). Il sistema rende visibili le manifestazioni di interesse di aziende e destinatari favorendo l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

 

GUARDA I VIDEO TUTORIAL