Si è svolto presso la Fiera Internazionale di Cagliari il Sardinia Job Day edizione 2016, con l'intento di agevolare l'incontro fra domanda e offerta di lavoro nel settore turistico e nautico con la prospettiva di crescita umana e professionale. Presente anche lo stand di Programma ICO.

Leggi tutto...

Presentata ufficialmente la svolta del lavoro in Sardegna. Il Programma I.C.O. giunge concretamente alla sua fase di realizzazione. Sono cinquecento le nuove assunzioni previste e ben 283 le aziende coinvolte in tutta la Sardegna. È questo il risultato dell'incontro tra domanda e offerta del mondo del lavoro. I nuovi occupati sono uomini e donne con età superiore ai 29 anni. Gli Interventi Coordinati per l'Occupazione sono garantiti da un investimento pari a 9 milioni e 300 mila euro e il ruolo della Regione è stato quello di affiancare le imprese nella ricerca di personale, con l’inserimento in azienda attraverso un percorso formativo, nuove opportunità in settori strategici e l’attivazione di progetti finalizzati all’impiego.

Leggi tutto...

Otto milioni di euro per il Programma di Interventi coordinati per l’occupazione in Sardegna: è lo stanziamento stabilito dalla Regione per creare nuovo impiego e promuovere l’inserimento lavorativo nei settori strategici dell’I.C.T., dell’agroalimentare e della nautica.

Leggi tutto...

Innovazione occupazione. Parte da questo spirito la partecipazione di IN.SAR. S.p.A. e del Programma I.C.O., a SINNOVA 2014. Un'iniziativa all'insegna del confronto e dell'incontro. 128 aziende partecipanti, 10 workshop e 16 stand in oltre duemila metri quadrati di spazio del centro polifunzionale Santa Gilla, in piazza L'Unione Sarda, per approfondire i temi legati alla sharing economy, all'ingegneria finanziaria e al web & social media marketing.

Leggi tutto...

In primo piano

Le nuove normative sono indirizzate a supportare le imprese affinché possano assumere. Quali sono le imprese in Sardegna e quali le problematiche? L'Insar, dopo aver individuato i settori strategici sui quali investire, e quindi green economy, Ict, e nautica, ha col Progetto Ico fatto incontrare domanda e offerta. Intervista al prof. Luigi Salesi

 

Assessore Virginia Mura

Sardinia Job Day 2016